CorriereNerd.it

Floriseum in Comics presenta “Cosplay in Fiore”: 30 aprile 2023

Nella zona a levante di Sanremo si può visitare il parco di Villa Ormond, ricco di piante esotiche e rare. Di questo luogo magico ha scritto il poeta Pastonchi:

”L’invisibile madama Ormond si era comprata la solitaria casa Rambaldi, un rettangolo bianco dentro un grande uliveto: l’aveva demolita per rifarla completamente, con portici e logge spiantandovi gli ulivi per sistemarci un giardino all’inglese”.

Villa Ormond ospiterà il prossimo 30 aprile 2023 l’evento “Cosplay in fiore?” organizzato da Floriseum in Comics. Il meraviglioso parco della villa, come ogni anno, si riempirà di magnifici colori, e sopratutto fiori! In occasione di questa meravigliosa manifestazione, il gruppo cosplay ligure ha pensato di organizzare un contest cosplay fotografico con premiazione finale!

L’evento ha un tema ben preciso data la connotazione fiabesca della location: l’organizzazione consiglia outfit di carattere “fantasy” come  fate, elfi, maghi o creature mitologiche; costumi della tradizione asiatica (ad esempio vestiti tradizionali giapponesi,cinesi, coreani); original cosplay (ovvero un personaggio originale creato dallo stesso cosplayer); di ispirazione medievale. Sono ovviamente ben accetti tutti i cosplay che non siano canon. Il miglior cosplay di questa edizione floreale riceverà una Gift card da 20€ da spendere in una delle piattaforme preferite dai cosplayer!

Nel parco vi sono innumerevoli elementi di attrazione o location per photo set in primis il bellissimo giardino giapponese, realizzato grazie al gemellaggio di Sanremo con la cittadina giapponese di Atami: uno spazio quasi filosofico, ricco di Tuje e piante nane, tra cui il ciliegio simbolo dell’area nipponica.

Inoltre per tutti i cosplay, l’ingresso presso la Villa sarà gratuita e sarà data la possibilità di fare merenda sul prato anche gustando le delizie del Floricaffè.

Per info: instagram.com/floriseumincomics.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento