Il regista e artista degli effetti visivi, Victor Perez, noto per i suoi lavori per film come Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Harry Potter e i doni della morte, Rogue one: a Star Wars Story, in assoluto è oggi uno dei più apprezzati professionisti internazionali nel mondo degli Effetti Visivi, pluripremiato regista e VFX Supervisor, ha iniziato la sua carriera come fotografo e digital artist ed è considerato un maestro degli effetti visivi e guru di NUKE™. Ha lavorato a numerosi successi tra cui: The Dark Knight Rises, Rogue One: A Star Wars Story, Harry Potter e i Doni della Morte, e molti altri. I suoi film gli sono valsi più di 27 riconoscimenti a livello internazionale.
Victor Perez è un professionista nell’arte degli effetti visivi, con oltre 15 anni di esperienza nella realizzazione di computer grafica ed effetti visivi, in varie nazioni. Originario di Lucena in Spagna, ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia all’età di sei anni.[1] Si è poi dedicato alla computer grafica — svolgendo anche piccoli lavori come grafico sin dall’età di 16 anni — ed ha iniziato a studiare da attore, dapprima in una scuola di teatro del paese natale quindi nella Escuela Superior de Arte Dramático di Malaga, dove si è diplomato nel 2004. Il suo debutto nel cinema è in El camino de los ingleses di Antonio Banderas del 2006. Membro della prestigiosa Visual Effects Society (V.E.S.) e collaboratore abituale di Nukepedia, Victor ha lavorato e svolto ricerca anche per Studi che hanno vinto il Premio Oscar, tra cui Cinesite e Double Negative.
Nella sua filmografia sono inclusi: “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” (regia di Christopher Nolan, 2012), “Harry Potter e i Doni della Morte” (diretto da David Yates, 2010), “Pirati dei Caraibi – Oltre il confine del mare” (regia di Rob Marshall, 2011), “John Carter” (regia di Andrew Stanton, 2012), “Les Misérables” (diretto da Tom Hopper, 2011), “127 Ore” (regia di Danny Boyle, 2010), e molti altri.
Nel 2015 ha inoltre debuttato come regista con il cortometraggio Another Love, ricevendo numerosi premi. Nel 2017 ha diretto il cortometraggio Echo, interamente girato con la tecnica del green screen. In entrambi i casi, Pérez è stato anche produttore, sceneggiatore e effettista. Nel 2019 ha vinto il premio David di Donatello nella categoria Migliori effetti speciali visivi con il film Il ragazzo invisibile – Seconda generazione (2018) di Gabriele Salvatores.
Aggiungi commento