CorriereNerd.it

I cinque numeri più ricercati di aprile 2023

Per aiutare gli utenti a identificare le chiamate indesiderate, Tellows ha compilato una lista dei cinque numeri di telefono più ricercati e attivi sul loro sito web nel mese di aprile 2023. Tra questi numeri ci sono alcuni considerati in parte legittimi, come il servizio clienti BPM, ma anche numeri associati ad attività pubblicitarie aggressive e truffe telefoniche, e che si identificano come appartenenti a società Wind, Sky ed Enel Energia. Per realizzare lo studio, sono stati esaminati i numeri di telefono che, nel periodo di aprile 2023. I numeri di telefono considerati sono stati classificati con il Tellows Score (da 1 – affidabile a 9 – sospetto). Questo indica la valutazione del rischio di un numero di telefono. Più alto è il punteggio, più sospetto è il chiamante.

I dipendenti ufficiali chiamano sempre con gli stessi numeri

La piattaforma tellows segnala che alcuni numeri di telefono ricevono valutazioni contrastanti da parte degli utenti, alcuni li identificano come legittimi mentre altri li segnalano come potenziali truffe. Questo solleva l’importante questione di prestare attenzione alle chiamate sospette e di non fornire informazioni personali o finanziarie senza una ragione valida o senza una richiesta preventiva del cliente. I truffatori sono sempre alla ricerca di nuovi modi per ottenere dati personali, e spesso utilizzano messaggi di testo e email dall’aspetto ingannevole che contengono link sospetti. Per questo motivo, è fondamentale proteggere le proprie informazioni personali e bancarie e diffidare di chiamate o messaggi sospetti per evitare di diventare vittime di truffe telefoniche. La piattaforma tellows può aiutare a identificare le chiamate indesiderate e valutarne la reputazione, ma è sempre consigliabile essere cauti e non rispondere a numeri sconosciuti. La sicurezza delle informazioni personali è di fondamentale importanza e Tellows incoraggia tutti gli utenti a diffidare delle chiamate sospette e a proteggere le proprie informazioni personali.

 

 

Fonte: blog.tellows.it.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento