CorriereNerd.it

Tabi – The Journey of Life di Aki Irie

In compagnia del suo cane un bimbo si mette alla ricerca del padre, un pittore vagabondo in costante viaggio per il Paese; inseguito da soldati, un principe cerca di fuggire, letteralmente, dalle proprie responsabilità; l’acquisto di un antico vaso rivela al suo nuovo proprietario il più dolce e affascinante dei misteri. A completare il quadro, oltre a molte altre chicche, un divertente episodio inedito de Il Mondo di Ran!  Un volume unico da sogno, per vivere tutte le sfaccettature dei mondi fantastici dell’autrice e perdersi nell’inconfondibile tratto dei suoi disegni.

Dopo il grande successo de Il Mondo di Ran e la candidatura agli importanti premi Manga Taisho e Kono Manga Ga Sugoi di Nuvole a Nord-Ovest, il nuovo volume unico Tabi – The Journey of Life conferma il talento di Aki Irie e la consacra come un’artista straordinaria.

“Una volta, in una raccolta di mie opere, ho detto che i manga danno forma a ciò che ci rapisce il cuore. È quello che penso ancora oggi.

Spero che nelle vostre giornate, così piene di impegni, abbiate la possibilità di imbattervi spesso in qualcosa di bello.

Aki Irie.

Il volume unico Tabi – The Journey of Life, una raccolta inedita di storie brevi di Aki Irie imperniati di viaggi, fughe, scoperte, lieti imprevisti…

È divertente riuscire a racchiudere qualcosa di grande in un piccolo racconto”, scrive l’autrice nella postfazione, “come nelle poesie”.

Inoltre, un episodio inedito de Il Mondo di Ran e un inserto speciale a pantone blu con illustrazioni inedite e commenti dell’autrice.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento