Un Gufo urgente dal Ministero: è’ stato rinvenuto un antico artefatto. Si tratta con tutta probabilità della bacchetta perduta di Salazar Serpeverde. Il ritrovamento coincide con un fatto increscioso. Un alunno Tassorosso sotto l’influsso di una maledizione senza perdono ha perpetrato un terribile misfatto. Durante la riunione mattutina presso la sala grande, ha modificato l’incantesimo meteorologico, facendo piovere sangue, ed urlando frasi sconnesse: “questo è il sangue magico che state sporcando con la vostra stirpe” “vera magia per veri maghi”. Dopo di che ha perso i sensi. Un veloce controllo sulla bacchetta, ha rivelato l’impensabile. Da qui inizia la vostra indagine. Siete stati richiamati in quanto i più esperti decodificatori magici. Quello che dovrete fare è scoprire gli ultimi incantesimi lanciati, e così risalire all’artefice della maledizione. Fate presto, siamo nelle vostre mani.
Questa è l’incipit dell’experience interattiva “Castello Harry Potter – Le Spire di Salazar” organizzata da CreativaEventi e da Il Mosaico Cooperativa che si svolgerà presso la rocca di Bagnara, la fortezza di età medievale sita a Bagnara di Romagna, il prossimo 29 aprile 2023.
La maestosa Rocca di Bagnara, sorta nel XV secolo ad opera delle famiglie Riario e Sforza, i signori dell’epoca, sulle rovine del castello medievale fatto costruire, nel 1354, da Barnabò Visconti. La Rocca originale era la parte più importante del sistema difensivo trecentesco, benché più modesta e più bassa rispetto a quella attualmente visibile, con due torri simmetriche, a levante e a ponente, perfettamente uguali.
Il percorso in Castello è strutturato per tutti i fans della saga di J.K. Rowling 0 a 100 anni: per tutti coloro che hanno voglia di abbandonare ogni pensiero ed entrare in un mondo magico. Durante l’evento gli ospiti potranno intraprendere una vera e propria avventura attraverso la suggestiva e magica Rocca di Bagnara di Romagna, ogni squadra sarà supervisionata da un Mago della Scuola che li guiderà nel castello e nelle indagini. Lungo il percorso che si dirama per tutto il castello vi attenderanno i giovani maghi prove magiche di diverse discipline, se le supererete vi garantiranno degli indizi per completare il mistero che avvolge la Bacchetta di Salazar.
Per partecipare è necessario essere una squadra di minimo di 2 persone / massimo di 8 persone per gruppo (la partecipazione di un adulto é obbligatoria quando la squadra presenta bambini in tenera età). Il gioco è suddiviso a fasce orarie, ogni ora sarà divisa in 4 blocchi dove le squadre partiranno lungo il percorso ogni 15 minuti per lasciare un po’ di distacco. Chi impiega il minor tempo nella risoluzione definitiva del mistero avrà in premio la Bacchetta Artigianale di Salazar Serpeverde e ad ogni membro della squadra verrà dato un ciondolo dei Doni della Morte.
Per info: facebook.com/events/9340682489290088; per un contatto telefonico e WhatsApp: 3383792523 oppure 3885657815.
Aggiungi commento