CorriereNerd.it

Back To The Future: Dice Through Time

Il gioco della Ravensburger dedicato alla mitica trilogia di Ritorno Al Futuro si presenta con una scatola dallo sfondo nero, dei bei fulmini bianchi e le tre DeLorean che simboleggiano il presente, il passato ed il futuro. Back To The Future: Dice Through Time, proprio come avviene nei film, metterà alla prova i giocatori che dovranno adoperarsi per sistemare i paradossi creati da Biff. L’obiettivo finale è proprio quello di collaborare per aggiustare il tempo prima che il paradosso diventi realtà.

Sulla scatola leggiamo che il prodotto, pensato per essere giocato da due a quattro giocatori, è adatto a persone dai diciotto anni in su; non è riportata invece l’indicazione circa la durata media di una partita. Una volta aperto il regolamento invece, apprendiamo che il tempo di gioco va dai 45 ai 60 minuti e che lo stesso è consigliato a giocatori dai dieci anni in su. C’è evidentemente qualcosa da rivedere in fase di ristampa.

Il regolamento non è complicatissimo ed è composto da un manuale di otto pagine poco più piccole di mezzo foglio A4. La prima parte è dedicata a come apparecchiare il gioco ed alla scelta della difficoltà che va dal livello principiante “Esperimento scientifico”, fino a giungere al folle “Nessuno può chiamarmi fifone!”. All’interno della scatola troviamo, per ogni giocatore, quattro schede riepilogative, quattro set di dati e quattro modellini DeLorean distinti per colore. Oltre a questo c’è il tabellone di gioco, il volante che segnala il primo giocatore, quattro segnaposto Biff, uno per ogni linea temporale, un segnaposto Out A Time, diversi mazzi tra cui carte evento e carte oggetto e due serie di gettoni.

La preparazione è molto semplice e richiede davvero pochi minuti, ma dipende dal livello di difficoltà scelto. Il tabellone è suddiviso in linee temporali ed ogni linea è divisa a sua volta in locazioni ben note grazie ai film. Nella parte alta del tabellone c’è il un segnapunti che stabilisce l’andamento del paradosso e lo spazio per posizionare una serie di gettoni. A sinistra del tabellone è stato lasciato lo spazio per posizionare tutti i mazzetti di carte necessari al gioco.

Tratto e continua a leggere su:

Back To The Future: Dice Through Time – la recensione

Scritto da MarcoF

La Tana del Cobra

La Tana del Cobra

La Tana Del Cobra e' una webzine indipendente e politicamente scorretta,
online dal 1999.

Siamo orgogliosi di dire ciò che realmente pensiamo nei nostri articoli come
nelle nostre recensioni, senza scendere a compromessi di comodo.
Ci occupiamo di politica, società, approfondimenti, recensioni, film, serie tv,
animazione, videogiochi, giochi da tavolo, giochi di ruolo, musica, manga,
storia, libri, podcast comici, podcast musicali e tanto altro ancora.

Link utili:

https://www.tanadelcobra.com/


https://www.facebook.com/LaTanaDelCobra/


https://twitter.com/TanaCobra


https://steamcommunity.com/groups/tanadelcobra/curation

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!