CorriereNerd.it

Lego Icons: Land Rover Classic Defender 90 (#10317)

La nuova Lego Icons Land Rover Classic Defender 90 è il set perfetto per gli amanti dell’avventura. Lanciato in occasione del 75° anniversario di Land Rover, il modello da 2.336 pezzi si ispira al design classico della Land Rover Defender dal 1983 al 2016 ed è completo di tutti gli accessori necessari per un’avventura off-road.

Per celebrare il lancio del set, il Lego ha posizionato una Land Rover Defender gialla brillante nelle Highlands scozzesi e l’ha trasformata nel Lego Store più difficile da raggiungere al mondo. L’azienda danese ha sfidato due coraggiosi avventurieri a raggiungerlo. La sfida vede il coinvolgimento di Raha Moharrak, la prima donna saudita a scalare l’Everest e le Seven Summits, e Aldo Kane, avventuriero scozzese ed esperto di luoghi estremi, in un’impegnativa scalata per raggiungere il remoto Lego Store, ma anche per essere i primi a costruire il nuovo set. Ma chi arriverà per primo?

Ma il vero protagonista dell’avventura è il set LegoIcons Land Rover Classic Defender 90, caratterizzato dall’iconica colorazione verde salvia Land Rover. Riproducendo fedelmente il Defender classico, il formato due in uno permette agli appassionati dei mattoncini e delle auto di costruire ed esporre il modellino sia nella versione everyday che in quella adventure. Il set Lego Icons Land Rover Classic Defender 90 può essere personalizzato con accessori come il portapacchi, lo snorkel, il paraurti anteriore off-road e il verricello, le sponde laterali, la cassetta degli attrezzi, l’estintore, le piastre di trazione per attraversare fango e sabbia e molto altro ancora. La Defender conta 75 anni di percorsi fuoristrada. Immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, vanta un record in avventure, impegno umanitario e duro lavoro.

Kurt Kristiansen, LegoDesign Master, ha commentato:

“Ideare l’iconica Land Rover Defender classica con i mattoncini non è stata una sfida facile. Questa prestigiosa auto, sinonimo di avventura, può arrivare ovunque si voglia e sono proprio queste le caratteristiche su cui abbiamo voluto puntare durante la fase di progettazione di questo set Lego . Il formato due in uno permette di disporre del kit essenziale, sia per correre attraverso la Scozia come i nostri avventurieri Raha Moharrak e Aldo Kane, sia per superare corsi d’acqua o dune sabbiose. Non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei fan”.

Parlando della sua avventura Lego, Raha Moharrak ha commentato: 

“Ero così entusiasta quando Lego mi ha chiesto di partecipare a questa attività. Costruisco almeno un set Lego al mese, quindi lavorare insieme ai due marchi è stata un’avventura epica. Correre attraverso le Highlands in una Defender classica, cercare di essere la prima ad arrivare allo spettacolare negozio Lego e tra i primi a giocare con il nuovo modello, è stato davvero un sogno che è diventato realtà”.

Aldo Kane ha aggiunto:

“Era la prima volta che costruivo un set LEGO dopo anni, ma mi sentivo abbastanza sicuro delle mie abilità di guida: dopotutto, sono cresciuto nelle Highlands, quindi questo ha rappresentato sicuramente un vantaggio per me. Nonostante questo, il terreno impervio e le condizioni climatiche poco favorevoli hanno reso l’avventura piuttosto impegnativa! La mia parte preferita di tutta l’esperienza credo sia stato il fatto che io e Raha siamo diventati amici. Questo, unito al giocare con il nuovo set LEGO, è stato davvero un momento indimenticabile!”.

Il set Lego Icons Land Rover Classic Defender 90 sarà disponibile dal 4 aprile in tutti i Lego Store e su lego.com.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento