CorriereNerd.it

Fiabilandia a Rimini, il parco che fa sognare i bambini

Fiabilandia di Rimini è senza dubbio uno dei parchi tematici più amati d’Italia, un luogo ideale per tutta la famiglia immerso in 150.000 mq di verde. Il parco divertimenti tra i più antichi d’Italia e si sviluppa intorno al Lago Bernardo e si suddivide in 5 aree tematiche principali: Medievale, Orientale, La Baia dei Pirati, il Borgo Magico e il Far west. Tra giostre e spettacoli, attualmente offre oltre 20 attrazioni, alcune completamente rinnovate e ispirate a mondi fantastici e alle fiabe più famose.  Con le sue numerose attrazioni coinvolgenti e spettacoli dal vivo, offre un’esperienza indimenticabile in una vera e propria “Riserva Naturale del Divertimento”.

Le attrazioni del Parco sono varie e adatte a tutte le età, con il “Red Mountain” roller coaster, il moderno ottovolante “Space Mouse”, il bosco dei tronchi galleggianti di “Castoria” e il villaggio a tema “Borgomagico-Il villaggio del Babau” per i più piccoli. Non mancano il magico “Castello di Mago Merlino”, la “Valle degli Gnomi”, la misteriosa “Baia di Peter Pan”, lo spericolato “Scivolone Gigante” e molto altro. In estate è possibile rinfrescarsi nelle due aree acquatiche “Palm Beach” e “Isola Maui”. I visitatori possono anche godere di spettacoli dal vivo tutti i giorni di apertura del Parco.

Il parco ha una lunga storia, essendo uno dei parchi tematici più antichi d’Italia insieme a Città della Domenica e Edenlandia. Fondata nel 1965, Fiabilandia ha visto un periodo di grande crescita negli anni ’80, con l’introduzione di nuove attrazioni e spettacoli. Tuttavia, negli anni ’90 ha subito un declino dovuto a scelte organizzative discutibili e mancanza di investimenti.Negli ultimi anni, il parco è stato oggetto di una fase di rilancio, con l’installazione di nuove attrazioni come il “Red Mountain” Junior Coaster e l’Isola Maui. La mascotte del parco, il Babau, è tornata a far parte delle attrazioni, insieme ad altri personaggi e eventi dedicati ai più piccoli. Nonostante le difficoltà finanziarie e la pandemia da Covid-19, Fiabilandia ha continuato ad offrire un’esperienza unica e divertente per tutta la famiglia. Con costanti lavori di restyling e nuove attrazioni in programma, il parco si conferma come una delle destinazioni più amate per il divertimento e l’intrattenimento in Italia.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento