CorriereNerd.it

Provini di Federico Zilli

Gianna è la psicologa che fornisce consulenza nella scelta dei ragazzi che entreranno nella famosa casa di “BigReality”, popolarissimo programma.In questo ambiente svolge il suo lavoro, sicura e competente, almeno fino a quando non succede qualcosa che cambierà improvvisamente la percezione di ciò che ha intorno e del suolavoro. In questo quadro Gianna incontra Remj, uno dei cameraman della produzione, che sembra nascondere un misterioso passato. Provini è la storia di un incontro, Gianna e Remj, avvicinandosi, hanno l’occasione di far chiarezza, almeno un pò, su cosa li muove dentro.

Federico Zilli realizza una Graphic Novel  ben scritta e ben disegnata che parla di uno spaccato della nostra società che fa parte della nostra quotidianità. Ormai non si capisce dove finiscono i reality e dove iniziano i social Federico riesce a raccontare la storia di Gianna e nel frattempo ci fa riflettere sulla nostra quotidianità

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento