CorriereNerd.it

Come Stelle nel Cielo di Victoria Jamieson e Omar Mohamed

Cuore, speranza e umorismo delicato si fondono in questa graphic novel tratta da una storia vera, che racconta della vita quotidiana di un rifugiato attraverso la narazione della creatrice di Roller Girl, best seller del New York Times, vincitrice della Newbery Honor. Victoria Jamieson conduce il lettore in una storia di coraggio e resilienza, ispirata alla storia vera del co-autore Omar Mohamed.

Omar e suo fratello minore, Hassan, hanno trascorso la maggior parte della loro vita a Dadaab, un campo per rifugiati in Kenya. La vita è dura: non c’è mai abbastanza cibo, ci si annoia e Hassan ha bisogno di cure mediche. Quando Omar ha l’opportunità di andare a scuola, sa che potrebbe essere la sola occasione per cambiare il loro futuro… anche se significa lasciare ogni giorno suo fratello, l’unica famiglia che ha.

Victoria Jamieson è la co-autrice di Come stelle nel cielo, finalista del National Book Award. È autrice dei graphic novel Angelica alla scuola media e Roller Girl, vincitrice del Newbery Honor. Ha conseguito il BFA in illustrazione presso la Rhode Island School of Design e ha lavorato come designer di libri per bambini prima di diventare illustratrice freelance. Ha anche lavorato come ritrattista a bordo di una nave da crociera e ha vissuto in Australia, Italia e Canada. Ora vive in Pennsylvania con suo marito e suo figlio.

Omar Mohamed è co-autore di Come stelle nel cielo, finalista del National Book Award, ispirato alla sua infanzia. Dopo l’uccisione del padre, è stato separato dalla madre in Somalia ed è cresciuto nel campo profughi di Dadaab. Si è preso cura del fratello minore, Hassan, e al proseguimento della sua istruzione. Ora vive a Lancaster, in Pennsylvania, con sua moglie e cinque figli, ed è il fondatore di Refugee Strong, un’organizzazione senza scopo di lucro che aiuta gli studenti che vivono nei campi profughi.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento