CorriereNerd.it

Cosplay Party: 19 febbraio 2023

Il Cosplay Party ritorna in Piazza Ferretto a Mestre domenica 19 febbraio 2023: un evento dedicato al mondo del cosplay, cultura pop, al fumetto, alla cultura giapponese, al retrogaming. A partire dalle ore 15:30, Piazza Ferretto si colora con animazioni, musica, video, interviste e giochi dedicati al fantastico mondo del cosplay.
 
Cult Mix  invita tutti gli appassionati a questo raduno partecipando in cosplay, ad organizzarsi in gruppi tematici e venire a raccontarci il loro personaggio, il loro costume, la loro passione. In collaborazione con Mame Dimension , vi sarà un’area dedicata ai retrogames, con la più bella collezione italiana dei migliori videogiochi degli anni 80 e 90, in modalità free to play, quindi di libero accesso per tutto il pubblico.
Il Cosplay Party continua alle ore 18:30 con il concerto in piazza con “La mente di Tetsuya”, la famosissima cover band ripercorrerà la storia delle sigle dei cartoni animati più amati.
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento