CorriereNerd.it

Tex contro Mefisto. Black Baron

Prosegue la raccolta completa delle storie di Tex che hanno al centro la figura del suo più temibile nemico, l’illusionista, spia, mago, ipnotista e oscuro signore del male Mefisto. Dall’aspetto luciferino, Steve Dickart – questo il vero nome – odia con tutte le forze Tex e i suoi pards, e nel corso di molte avventure elabora piani diabolici per eliminarli, usando le abilità più oscure, contro le quali le pistole di Tex possono poco o nulla. Più volte dato per morto, Mefisto ritorna, ogni volta più forte e determinato, a intralciare mortalmente la strada dei nostri eroi.

In Tex contro Mefisto. Black Baron, il volume è scritto da Gianluigi Bonelli e disegnato da Aurelio Galleppini, con la copertina di Claudio Villa, sconfitta la morte grazie alle cure del saggio tibetano Padma, suo maestro di magia nera, Mefisto ritorna, più potente e malvagio che mai, complice della setta cinese del Drago Rosso, a tramare contro Tex. Il suo piano fallirà e Mefisto verrà rinchiuso in un manicomio criminale. Ma tempo dopo una brutta sorpresa attende i pards nelle paludi della Florida…

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento