CorriereNerd.it

Inaugurazione ufficiale della ludoteca La Città del Gioco

Domenica 18 dicembre 2022 si svolgerà finalmente l’inaugurazione ufficiale della ludoteca La Città del Gioco in via Trento 12/A Cesano Boscone, Milano! In occasione della riapertura della più grande e longeva ludoteca d’Italia, La Città del Gioco di Iorno Luigi, Cosplayer Party si riunisce in questa storica ludoteca con i più di 1000 Giochi da Tavolo e con gli Autori e Illustratori di Giochi di Area Autoproduzione, tanti Artisti Cosplayers, Musicisti, Scrittori… e non solo! Sarà un altro “Giochi Sotto l’Albero” come si festeggiava ogni anno nella vecchia sede de la Città del Gioco, per augurarci tutti Buon Natale e Buona Rinascita!
 
Babbo Natale in persona sarà ovviamente presente per festeggiare insieme ai bambini e alle loro famiglie questo primo Natale in questa nuova sede! Ospite d’onore della manifestazione è Angelo Porazzi, già presente sul palco del Cosplayer Party Monza e presso La Città del Gioco, con i suoi 26 anni di esperienza fieristica. Un artista a 360 gradi: illustratore, pluripremiato autore di libri e di giochi, vincitore con Warangel del 1o “Miglior Gioco Italiano” a Lucca Comics&Games nel 2000, due premi alla carriera, uno a Play Modena nel 2015 e uno a Padova Fiere nel 2019, ospite a Chicago e a Dallas di BoardGameGeek, il più grande sito di giochi da tavolo del pianeta.Esperienze di lavoro e di vita, essere ponti, contatti tra persone, raccontati nei suoi libri ricchissimi di foto e disegni.Insieme a lui ci saranno gli autori di giochi, artisti e cosplayers che lo accompagnano in circa 30 fiere all’anno da 26 anni. 
 
Oltre tutta la squadra di autori di giochi di Angelo sarà presente l’arpista Rossana Monico, artista internazionale di Arpa celtica che si occupa di concerti, studio, divulgazione.
 
 
Seguite la pagina Cosplayer Party e leggerete tutti gli ospiti fino a domenica 18 Dicembre, quando si festegggierà con la Gara Cosplay aperta anche ai bambini in costume e con il taglio del nastro per l’inaugurazione ufficiale!Durante l’evento saranno presenti due Ospiti che hanno già partecipato nei due precedenti Cosplayer Party a La Città del Gioco: Camila Trino e Riccardo Lion Righetto! Grandi creatvie Cosplayer presenti in tante manifestazioni, con i loro sorrisi e una gentilezza che fa stare bene tutti.
 
Anche i due talentuosi cosplayer si “trasformeranno” in due carte personalizzate che saranno pubblicate nella nuova edizione del gioco di carte “Warangel Cosplay”, ideato e realizzato da Angelo Porazzi, e dedicato proprio a tutti gli Ospiti che hanno partecipato a questi Cosplayer Party a La Città del Gioco. Camila e Riccardo hanno realizzato gli splendidi Cosplay che vedete in foto e non solo: hanno aiutato sul palco e nelle presentazioni di tutti gli altri cosplayer: meritano onore e tributi e… le loro carte su Warangel Cosplay!
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!