CorriereNerd.it

Altre Russie di Victoria Lomasko

Le sue raffigurazioni di vecchiette timorate di Dio, giovani skinhead e camionisti, sono straordinarie, non cadono mai nelle trappole della parodia, del disprezzo o dello stereotipo.

NEWYORKER.COM

C’è una meravigliosa immediatezza nei suoi ritratti.

THE GUARDIAN

Il racconto crudo, direttamente dalla strada, del grande popolo russo fatto da Victoria Lomasko intreccia magistralmente la quieta disperazione e i toni più accesi della sfida.

JOE SACCO, AUTORE DI PALESTINA

Victoria Lomasko ha viaggiato in lungo e in largo per il paese, dai sobborghi di Mosca e fino agli angoli più remoti: ha visitato le scuole di picco- li villaggi, intervistato le prostitute delle grandi città industriali, insegnato disegno ai bambini e alle bambine nelle prigioni minorili.
Il risultato è un’indagine profonda, che a parti- re dai cittadini e dalle cittadine che non hanno voce mette a nudo le disuguaglianze e le ingiu- stizie della società russa contemporanea. Uno straordinario affresco di una Russia altra, mai raccontata prima, determinata più che mai a lottare per i propri diritti.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento