CorriereNerd.it

Sergio Bonelli Editore presenta “Tex. L’uomo senza passato”

L’inconfondibile volume cartonato dal dorso rosso quest’anno è dedicato a un’avventura del duo Nizzi-Villa, che mette in primo piano il profondo legame fra Tex e il figlio Kit

Debutta in libreria e in fumetteria TTex. L’uomo senza passato, un’avventura ricca di colpi di scena, tra inseguimenti, duelli, conti saldati e da saldare, nell’inconfondibile volume cartonato dal dorso rosso che quest’anno è dedicato a un’avventura del duo Nizzi-Villa.

 La storia ci porta in Arizona, dove Tiger Jack cade in mano ai trafficanti d’armi di Simon Gentry. Durante l’assalto al covo della banda, Kit Willer, colpito alla testa, precipita nelle vorticose correnti del Little Colorado. A nulla valgono le ricerche di Piccolo Falco e, mentre Gentry è in fuga, Tex giura vendetta sulla tomba di Lilyth. Ma Kit è stato tratto in salvo da Fiore di Luna, la bella figlia del sakem degli Utes Naso Piatto; il figlio di Tex è dunque vivo, ma privo di memoria del suo passato! Una storia ricca di colpi di scena, che mette in primo piano il profondo legame fra Tex e il figlio Kit, tra inseguimenti, duelli, conti saldati e da saldare, il tutto condito dal suono degli spari delle colt. 

La prefazione del volume è firmata da Graziano Frediani.

 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento