Autumnlevss, comunemente chiamata Cristina o Cry è una talentuosa cosplayer italiana, ballerina autodidatta di K-pop, appassionata di anime da quando aveva 5 anni. Cristina si è avvinicata al cosplay nel 2019, e agli inizi di gennaio del 2021, nella sua piccola camera, decise di fare il suo primo cosplay di un famoso manhwa (Eunseo by Killing Stalking), il primo di una lunga serie. Ed è proprio lì che il suo cosplay iniziò ad essere “conosciuto” per la somiglianza con Eunseo. Una delle più grandi passioni di Cry, oltre il cosplay, è il disegno, l’interesse per le culture straniere, il mondo dell’intrattenimento, la moda, difatti uno dei suoi principali traguardi è riuscire a diventare una fotomodella. Mentre l’interesse per il ballo l’ha portata a partecipare a vari contest k-pop con la sua crew.
Il suo amore verso la magia, la natura, il suo cane e l’autunno hanno fatto sì che la portasse a creare il suo nickname “Autumnlevss” ( Autumn, leaves, Sheela {la sua cagnolina}). Cristina non ha partecipato a molte fiere e nemmeno realizzato molti cosplay, ma si vede come in ognuno di loro mette tutta se stessa, costruendo spesso gli accessori, studiando il carattere e le espressioni di ogni personaggio. Le piacerebbe andare al Lucca Comics & Games, tuttavia la sua fiera preferita rimarrà l’Etnacomics.
I cosplay a cui tiene di più, sono quello di Eunseo (Killing Stalking) e Yor Forger (spyxfamily). Quest’ultimo le ha dato grande soddisfazione e ha un valore affettivo poiché non avendo ancora molta pratica, l’abito è stato cucito interamente da sua nonna, anche se cerchietto, ciondolo e calze sono state create da lei. Il suo trucco è riutilizzare le parrucche per fare cosplay diversi e si appassiona molto nel creare gli accessori di essi, ma quando non ha disponibilità di tempo o materiale preferisce fare acquisti su internet. Dal momento che lei “critica” i suoi stessi cosplay nel tentativo di continuare a migliorare, consiglia a quelle persone che, come lei, hanno intensione di perfezionarli: di studiare bene i personaggi, addirittura recitare piccole scene e prestare attenzione ai piccolissimi dettagli degli abiti e del make-up, che è la parte fondamentale per riuscire ad avere un bel risultato. Non importa se il cosplay in questione sia in un’altra versione rispetto a quello originale, l’importante è che si capisca effettivamente chi stai facendo o interpretando.
Autumnlevss non ha un modello in particolare a cui ispirarsi, eppure ammira l’intraprendenza e la forza della popolare Yuriko Tiger, che continua a lottare per la sua passione, lavorando come cosplayer. Infatti secondo Cry:
“la forza in se stessi è l’unica arma che ci serve per raggiungere qualsiasi obiettivo nella vita, nulla è impossibile, tutto sta a te, sei il personaggio principale della tua vita…”.
Ultimamente Cri ha deciso di mettere in secondo piano il cosplay, ma nonostante questo, esso fa parte della sua vita privata considerando che la fotografia è una cosa che accomuna entrambi.
Per approfondire la creatività di Cristina vi consigliamo di visitare i suoi profili ufficiali su Instagram e Twitter.
Aggiungi commento