Nel gioco di RGG Studio “Like a Dragon: Ishin!”, dal prossimo mese di febbraio 2023, giocatori potranno finalmente vestire i panni del più famoso rivoluzionario della storia del Giappone e metti fine all’era dei samurai. Like a Dragon: Ishin è un thriller storico ricco d’azione e avventura ambientato nel 1860 nella città di Kyo, una versione fittizia della città di Kyoto. Al contrario di altri titoli, solitamente ambientati in epoche precedenti, in Ishin il giocatora potrà vivere la storia di come l’iconica era dei samurai è giunta al termine. L’eroe, Sakamoto Ryoma, è una figura storica a cui vengono attribuiti il rovesciamento dello shogunato e la forte spinta riformatrice che ha cambiato il Giappone.
Like a Dragon: Ishin racconta una storia epica portando sullo schermo dei volti familiari. I fan riconosceranno certamente nel protagonista le fattezze di Kazuma Kiryu, già utilizzato dei primi titoli del franchise. In Ishin, Kiryu vestirà i panni di Sakamoto Ryoma e porterà con lui tutta la sua squadra. Goro Majima e altri volti noti di Yakuza si uniranno a Ryoma come amici o nemici in questo mondo immaginario dove le sgargianti strade di Tokyo hanno lasciato il posto alla caotica città di Kyo del 1860. Le nuove dinamiche tra i personaggi saranno tanto intriganti quanto inaspettate, all’interno di una trama ricca di colpi di scena come solo RGG Studio sa raccontare.
In Ishin potrete farvi largo tra i nemici grazie a una letale spada, usando lo stile Swordsman o colpirli dalla distanza con un revolver, usando lo stile Gunman. Inoltre, non sarebbe un gioco di RGG Studio senza delle Heat Action incredibilmente spettacolari. Potrete evocare una tigre che sbranerà gli avversari, ficcare in gola ai vostri nemici delle prugne secche o farli saltare in aria con un colpo di cannone. Ad ogni Heat Action di Ishin non vedrete l’ora di procedere nel gioco per sbloccare quelle successive.
Like a Dragon: Ishin è il primo titolo di RGG Studio a essere basato su Unreal Engine 4, che porterà nella serie Like a Dragon una qualità grafica davvero mozzafiato. Sviluppare su Unreal Engine 4 ci ha permesso di impiegare nuove texture e altri dettagli grafici che renderanno l’avvincente storia di Ishin uno dei racconti dal taglio più cinematografico mai realizzati da RGG.
Aggiungi commento