Salda Press presenta Distorted, un graphic novel di Salvatore Vivenzio e Gabriele Falzone, “doloroso, passionale, potente, sanguinante, vivo”, in cui persone “speciali” cercano un modo per convivere coi loro poteri incontrollabili all’interno di un mondo che non li accetta e che li vede come un pericolo. Tra di loro troviamo un ragazzo adolescente che sceglie di utilizzare i suoi poteri per cambiare la propria vita per fuggire da famiglia che lo vorrebbe diverso, un feroce serial killer certo del fatto che mangiare altri distorted gli permetterà di acquisirne i poteri, una bambina che non riesce a capire il perchè di questo dono tanto potente e spaventoso, un uomo a cui i super poteri hanno rovinato la vita… Ma la vera minaccia per i distorted adesso è rappresentata dal governo, pronto a tutto pur di eliminarli, e da detective privati e mercenari decisi a dargli la caccia.
Cosa accadrebbe se al giorno d’oggi, in un mondo così diffidente nei confronti di tutto ciò che è diverso, alcune persone iniziassero a sviluppare dei super poteri? Probabilmente verrebbero visti come una minaccia alla collettività, un problema da risolvere, e sarebbero costretti a vivere ai margini della società.
Con Distorted, gli autori mettono in scena un racconto corale di grande potenza grafica ed emotiva, che ribalta lo stereotipo supereroistico e lo usa come spunto per affrontare l’ipocrisia della società attuale.
Aggiungi commento