“… se siamo nuovamente qui è grazie a voi e a tutto l’appoggio che ci avete dato in questi anni. Pronti per vivere questa nuova edizione, insieme…”.
Dall’8 all’11 settembre 2022, a Modena, si svolgerà la tredicesima edizione di Mutina Boica: una Rievocazione Storica incentrata sulla storia antica della città (Celti, Romani, Greci ed Etruschi) che chiama ogni anno a raccolta rievocatori, attori, musicisti, artigiani e ristoratori che hanno voglia di divertirsi e di raccontare qualcosa che valga la pena di essere raccontato. Quattro giorni di festa, di musica e spettacoli, di didattiche e campi storici, di cibo e artigianato: tutto questo è Mutina Boica.
Gli organizzatori di Crono Eventi hanno dichiarato:
Nato nel 2015 dall’esperienza del festival di rievocazione storica Mutina Boica, il progetto Crono Eventi ha promosso negli anni un approccio alla creazione di eventi basato sull’intreccio multi-disciplinare tra narrazione e rievocazione storica, teatro e musica, prestando una grande attenzione alle modalità di partecipazione e all’interazione del pubblico, alla prossimità e alla riscoperta di luoghi del patrimonio storico. Spaziando tra temi ed epoche storiche differenti, negli anni Crono Eventi ha progettato festival di rievocazione storica (Mutina Boica, Napoleonica, La Lancia di Rotari), giochi-spettacolo interattivi (Il Paese dei Pinocchi, I fratelli Grimm e il bosco sfiabato, Aus e Pit e il Grande gioco dell’Evoluzione), spettacoli itineranti (Io Mutina e Gothic MIstery Tour), oltre a dare vita a un vero e proprio progetto di produzione teatrale, il TSA – Teatro Storico d’Azione, che realizza spettacoli dedicati alla vita e alle vicende di alcuni grandi protagonisti della storia antica interrogandosi sul forme di trasmissione delle fonti storiche.
Aggiungi commento