CorriereNerd.it

Chi è Gorō Taniguchi?

Regista, direttore dell’animazione e produttore, Gorō Taniguchi è nato nel 1966 a Nisshin, Aichi, in Giappone. Dopo aver diretto gli episodi della serie “Eldran” e della serie “Gundam”, ha esordito come regista con “One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac” nel 1998.

Da allora, ha diretto varie opere originali e produzioni proprie, tra cui “PLANETES”, “CODE GEASS”, “Kimba – I coraggiosi cambiano il futuro”, “Revisions”, “Maria the Virgin Witch, “Back Arrow” e “Skate-Leading Stars”.

La carriera di Taniguchi prosegue tra molte opere e vari ruoli di regia, sceneggiatura e storyboarder e la sua opera più recente è il ritorno al franchise di One Piece a 25 anni dal suo primo approccio: dirige il film “One Piece Red”. Viene annunciata nel 2023 la sua opera originale “Estab Life: Revengers’ Road” di cui cura storyboard e regia. Tra i suoi maestri, dichiara, ci sono Yasuhiro Imagawa, Toshifumi Kawase e Ryosuke Takahashi .

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento