Roma si prepara ad accogliere “Rumori – Alter Fest“, un evento unico nel suo genere organizzato dal Movimento Noise (MoNo) e CRUSH – Collettiva Arte Visiva, in collaborazione con l’associazione culturale Defrag. Questo festival, che si terrà dal 17 al 19 maggio, esplorerà il concetto di “rumore” attraverso un ricco programma di musica, arti visive, performance e incontri.
Il Festival: Un Nuovo Modo di Ascoltare il Rumore
“Rumori – Alter Fest“ si propone di indagare il rumore non solo come fenomeno acustico, ma anche come chiave di lettura del mondo musicale, artistico, sociale e culturale. Il rumore, con le sue molteplici sfumature, diventa un mezzo per esprimere la casualità, l’imprevedibilità e una forma di ribellione costruttiva e collettiva. Il programma dell’evento include anche aspetti legati al fumetto e al cinema underground, con un focus particolare sul genere horror e weird.
Esposizioni Artistiche e Plastiche
Durante i tre giorni del festival “Rumori – Alter Fest“, sarà allestita una mostra d’arte visiva e plastica che evolverà costantemente. Gli artisti avranno la possibilità di realizzare opere sul momento e allestirle in sinergia con le esigenze del pubblico e dell’atmosfera del festival.
Aggiungi commento