CorriereNerd.it

La contea Gentile: Una festa a lungo attesa

Siete pronti per tornare nella contea Gentile e vivere 3 giorni di magia e divertimento? Da venerdì 9 a domenica 11 Settembre 2022, la contea Gentile accoglierà tutti coloro che desiderano entrare in un vero mondo fantastico per tre giornate ricche di avventure, buon cibo e tantissimi nuovi amici! Potrete partecipare a sontuosi banchetti, ballare sotto le stelle, gareggiare per divenire Cavalieri della contea o semplicemente godervi un’atmosfera che non ha eguali! Tanto cibo, il mercatino della contea, spettacoli, musica e divertimento vi aspettano!

La contea Gentile é un luogo molto particolare: un misto di eccitazione e pace, di potenziali avventure e amicizie nascoste dietro l’angolo. Migliaia di persone che sono già approdate su questa terra hanno detto la stessa cosa: “qui si respira la vera Magia.” La contea Gentile si trova a Bucchianico (Ch) in C.da Porcareccia, immersa in freschi boschetti di quercie, bagnata dal limpido fiume Foro e circondata dal profumo dei campi coltivati. Dal 2018 é il luogo principale del raduno di chi ama una vita fantastica coniugata con una visione semplice e contenta dell’esistenza. Anticamente Bucchianico era una vera contea. All’inizio dell’anno 1000 il nobile Tresidio, con l’aiuto di Aldemaro il Saggio, divenne conte di Bucchianico e rese questo piccolo paese un piccola gemma nel cuore dell’Abruzzo rurale.  La contea di Bucchianico all’epoca divenne anche una potenza militare che in Abruzzo era seconda solo alla cittá dell’Aquila. La contea Gentile vuole richiamare quelle atmosfere ancestrali tipiche del territorio unendole con il fascino della fantasia, sia autoctona (qui innumerevoli sono i racconti popolari dedicati a popoli misteriori, folletti e mostri di ogni risma) che presa in prestito dal fantasy moderno.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento