CorriereNerd.it

La leggendaria nave pirata Jolly Roger

La nave pirata Jolly Roger è una delle più famose e temute della storia della pirateria. Il suo nome deriva dalla bandiera nera con un teschio e due ossa incrociate che sventolava sul suo albero maestro, un simbolo di morte e terrore per le navi mercantili che incontrava. La Jolly Roger era la nave del capitano Giacomo Uncino (il leggendario Hook), un pirata spietato e astuto che aveva perso una mano in uno scontro con Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere.

Uncino era ossessionato dalla vendetta contro Peter Pan e il suo gruppo di bambini sperduti che vivevano sull’isola che non c’è, un luogo magico e incantato dove il tempo si era fermato. La Jolly Roger era dotata di numerosi cannoni e armi da fuoco, e aveva un equipaggio di pirati fedeli e crudeli, tra cui il signor Spugna, il braccio destro di Uncino, e il coccodrillo Tic-Tac, che aveva ingoiato la mano di Hook e un orologio a pendolo, e che seguiva la nave in cerca di un altro boccone.

La Jolly Roger era spesso in conflitto con le navi della marina britannica, che cercavano di catturare e impiccare i pirati, e con le tribù indigene dell’isola che non c’è, che erano alleate di Peter Pan e dei bambini sperduti. La Jolly Roger era anche il luogo di molte avventure e battaglie tra Hook e Peter Pan, che si sfidavano a duello con le spade, si lanciavano scherzi e inganni, e si contendevano il dominio dell’isola che non c’è. La Jolly Roger era una nave leggendaria e affascinante, che rappresentava lo spirito ribelle e avventuroso della pirateria, ma anche la sua crudeltà e violenza.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento