CorriereNerd.it

Il primo volume a fumetti di “Magic The Gathering”

Direttamente dal mondo di Magic The Gathering, il primo gioco di carte collezionabili nel mondo, arriva il primo volume a fumetti di Magic, disponibile dal 9 giugno in libreria, fumetteria e Panini.it.

Nel vasto Multiverso, chi ha il dono della scintilla può attingere al puro potere della Magia e viaggiare tra i vari regni – sono i Planeswalker, e sono sotto attacco. Quando i tentativi coordinati di uccidere i Capigilda Ral Zarek, Vraska e Kaya sconvolgono la città di Ravnica, lasciando Jace Beleren in bilico tra la vita e la morte, si scatenano eventi che minacciano non solo le tre Gilde, ma l’intero piano di Ravnica. Con la tensione già alta in città a causa dell’avvicinarsi di una cometa, la cabala dei Planeswalker lotta contro il tempo per scoprire chi si cela dietro gli attacchi, per arrivare all’unico Planeswalker sopravvissuto all’Era Glaciale di Dominaria e scoprire cosa si nasconde all’interno del nucleo ghiacciato della cometa…

Un volume davvero eccezionale che contiene le fasi iniziali di una saga che prende origine da uno dei più grandi fenomeni della cultura popolare mondiale. Grazie a Jed McCay (Black Cat) e IG Guara (Ghost Spider), Magic diventa un fumetto perfetto per appassionati vecchi e nuovi.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento