CorriereNerd.it

BurtoComics & Games 2022

Uno splendido borgo medievale sarà lo sfondo di BurtoComics un intero festival dedicato al mondo dei giochi, dei fumetti e dei cosplayers. Dall’8 al 10 luglio 2022 ci saranno ospiti illustri, area mercato, stand gastronomici, giochi, spettacoli pomeridiani e serali e concerti. 

Per info: facebook.com/Burtomics

BurtoComics  tinge una parte di se con le magiche atmosfere di Harry Potter: il festival presenta inoltre lo special event “Finalborgo come Hogwarts” che si svolgerà dall’8 al 10 luglio a Finalborgo. Tante attività a tema presenti come le lezioni di erbologia con Pomona sprite, pozioni con Severus Piton, incantesimi divinazione oscura con Bellatrix Lestrange, trasfigurazione con Minerva McGrannith, scrivi il tuo pettegolezzo sulla Gazzetta del Profeta con Rita Skeeter, smistamento nelle case con il cappello magico e sfida tra di esse! Inoltre la magica e attesissima Caccia al Tesoro Serali (8 luglio: Alla ricerca della Pietra filosofale; 9 luglio: Calice di fuoco; 10 luglio: I Doni della Morte). Per info e prenotazioni: whatsapp 340 491 0024 e burtomics@gmail.com.
 

In occasione della bellissima manifestazione Burtomics Comics & Game Baba Jaga Arte e Spettacolo riapre le porte della Casa Stregata nella versione Halloween Town. Il percorso stregato per famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni sarà aperto dalle ore 17,00 alle 23,30 con ingresso a piccoli gruppi ogni mezz’ora.Una città abbandonata, un paese dimenticato che aspetta solo di essere visitato: «Scheletri, fantasmi, vampiri, licantropi, mummie, demoni, pipistrelli, topi, streghe, zombie, clown percorrete la via. Arrivate alla piazza. Entrate nell’antro, cercate la porta e varcate la soglia Halloween Town vi aspetta!». Un percorso stregato tra lapidi e zucche in cui potrete visitare la foresta con gli “Alberi delle Feste più liete” , il Laboratorio del dott. Finklestein e… fate attenzione, potreste incontrare il Bau Bau! Posti limitati si raccomanda l’acquisto anticipato dei biglietti. Biglietteria online: www.teatrodelleudienze.org. Per informazioni: 351 5699339.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento