CorriereNerd.it

Chi è Mario Michele Cravero?

Mario Michele Cravero, nato a Sassari nel 1984 e battezzato nel settore come MarioCosplay, dalla fase preadolescenziale mostra una predisposizione alle arti figurative e un’attitudine alle materie plastiche. Da sempre appassionato del settore fumettistico e cinematografico americano, specialmente degli anni 80, entra repentinamente nel mondo del cosplay con l’autorealizzazione del proton pack dei Ghostbusters e della divisa nella sua interezza.
 
 
 
Da quel momento, Maria continua un percorso di sperimentazione con nuovi materiali e nuove tecniche di realizzazione dei propri costumi. Parallelamente proseguono i suoi studi in campo artistico, costruendo macchinari bivalenti da impiegare nelle materie di studio e nel settore cosplay, come il vacuum forming machine. Appassionato del mondo Marvel e Dc, crea il costume di Arrow dall’omonima serie tv e l’uniforme di Wolverine dal fumetto X-men. Segue poi il costume di Deadpool tratto dalla pellicola cinematografica, con la quale si aggiudica la vittoria del Sassari Cosplay 2017 con il titolo di “miglior costume della serata”. Grazie a tale vittoria si conferma presente e gareggia presso il Lucca Comics&Games dello stesso anno sempre con lo stesso costume. Nel 2018 si appassiona al mondo fantasy e realizza il costume tratto dal videogame Skyrim The Elder Scrolls V, cucito interamente a mano in similpelle.
 

Nel 2019 viene convocato e inserito nel palinsesto dello stand di Lucca Comics&Games dell’Alcedo, dove ha eseguito un workshop. Sempre in quell’anno autoproduce il costume Ronin di Occhio di Falco dall’ultimo capitolo della saga di Avengers. Attualmente autorealizza costumi personali e su commissione provenienti dal mondo videoludico fantasy cosplay.

Potete seguire il talento di Mario all’indirizzo facebook.com/Mario-Cosplay-384979665475939/

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento