CorriereNerd.it

Sense of living di Roberto Romagnoli

Il secondo lavoro giapponese di Roberto Romagnoli. Il Visual-kei: corrente giovanile culturale e musicale giapponese sta contagiando l’Europa da ormai diversi anni. In Italia, si è cominciato nel 2004, con gli E-Mage e gli X ITALY; entrambi gruppi di cui Roberto “RyoGa” Romagnoli ha fatto parte.Nei primi solo per un concerto, mentre i secondi erano il suo gruppo principale.  Dopo lo scioglimento degli X ITALY, RyoGa si è trovato da solo e ha trasferito il progetto Visual nella sua carriera solista (già attiva da diverso tempo). Da allora ha continuato a lavorare parallelamente per il Giappone e per l’Italia mantenendo sempre lo stesso stile, alternando testi in Italiano, in Inglese e in Giapponese.

Il 2 Maggio 2008, in occasione del 10mo anniversario della scomparsa di hide, chitarrista degli X JAPAN e anche cantante solista con numerosi progetti, RyoGa ha deciso di dedicare a quest’ultimo il suo secondo lavoro in lingua Giapponese; con il singolo “Sense of Living”, dall’omonima canzone.  La tracklist del singolo contiene 4 tracce, di cui due canzoni e due versioni strumentali.

 

1. Sense of Living: E’ questa la canzone dedicata a hide. Nella canzone ci si chiede quale sia il senso della vita, quando sappiamo che prima o poi andremo via da questo mondo. La conclusione è che qualsiasi sia la risposta a tale domanda, i sentimenti non svaniscono mai col tempo, e quindi bisogna vivere ogni minuto con Amore e voglia di andare avanti, per fare in modo che la memoria rimanga e non sparisca come lacrime nel vento.

 

2. This is my Life!: Versione Giapponese della canzone “University Life”, scritta per l’omonima reality fiction di Calabria Channel (canale 875 di SKY) in produzione e in uscita prevista per Settembre/Ottobre. Racconta della vita di un giovane universitario appena entrato in facoltà. La vita è un eterno esame!

 

Il singolo, uscito il 2 Maggio, è in vendita online presso i siti www.cdbaby.com, su iTunes music store, su www.lulu.com, raggiungibile anche dal sito ufficiale del cantante www.robertoromagnoli.com o www.robertonet.net, e dal MySpace www.myspace.com/robertoromagnoli, si può sentire un anteprima. Oltre alla vendita online, è affiancata una vendita in-store. Nei negozi affiliati a Super D/Phantom (www.sdcd.com), alla Giapponeria Sakurashu di Roma e in varie fumetterie.

 

Roberto Romagnoli nasce a Roma il 14 Marzo 1981, fin da bambino dimostra una grande passione per la musica, partecipando giovanissimo a recite e musical organizzate dalla parrocchia del suo quartiere.
Crescendo, decide di dedicarsi professionalmente a questa passione e inizia a studiare canto e tastiera, impara anche a suonare la chitarra e il basso. Nel 2004 ha il suo esordio live al grande pubblico con la sua band: gli X ITALY, che riproponevano cover degli X JAPAN e di vari artisti JRock e Visual-kei. Nel 2006 arriva la TV. Con gli X ITALY realizzano un tributo live a hide su Rai Futura, durante il programma L33T. Successivamente, a causa di problemi vari e incompatibilità gli X ITALY si sciolgono. Ma Roberto rimane attivo.

Oggi Roberto ha scelto di presentarsi al pubblico con il nickname che aveva negli X ITALY: RyoGa. E si definisce “One-man Visual Band”, ovverosia una one-man band, che si dedica al Visual.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento