CorriereNerd.it

86 – Eighty Six di Asato Asato e Motoki Yoshihara

Per gli amanti della fantascienza il 12 maggio J-POP Manga porta in Italia 86 – Eighty Six di Asato Asato e Motoki Yoshihara, una storia che fonde guerra e tecnologia: per combattere i veicoli militari senza pilota “Legion” dell’Impero, la Repubblica di San Magnolia ha sviluppato una tecnologia simile per evitare perdite tra i residenti degli 85 distretti. Ma la realtà non combacia con la versione ufficiale della Repubblica. Esiste un altro distretto, il numero 86, che raccoglie giovani donne e uomini che combattono (e muoiono) all’insaputa di tutti.

Originariamente, 86 – Eighty Six nasce come una serie di light novel di fantascienza creata da Asato Asato e illustrata da Shirabii pubblicate da ASCII Media Works con il marchio Dengeki Bunko nel febbraio 2017. Il manga illustrato da Motoki Yoshihara è stato serializzato da Square Enix sul magazine Young Gangan dal 2018, con uno spin-off della serie manga intitolata “86: Operation High School ” realizzato da Suzume Somemiya sulla rivista mensile Comic Alive. Un adattamento della serie televisiva anime di A-1 Pictures è stato presentato in anteprima nell’aprile 2021 ed è disponibile su Crunchyroll.

La Repubblica di San Magnolia è una nazione unita sotto una bandiera dai cinque colori, con un governo solido e dedito al mantenimento del benessere dei suoi orgogliosi cittadini. Da 9 anni questo paese è in guerra con il suo vicino, l’Impero Giad, che dispone di un’avanzata tecnologia bellica consistente in una serie di droidi militari auto-guidati chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica innalza un muro difensivo attorno ai suoi 85 distretti e respinge l’attacco nemico utilizzando i Juggernaut, comandati a distanza dagli Handler, strateghi militari localizzati nel centro di comando della capitale. Ufficialmente la Repubblica ottiene vittorie senza perdite ma la verità è ben diversa… ogni Juggernaut è infatti pilotato dai cittadini abbandonati nell’86esimo distretto: i Colorata, una minoranza discriminata e perseguitata dal governo in mano alla maggioranza Alba. Abbandonati fuori dalle mura e obbligati a battersi per la difesa della Repubblica che non li considera neanche umani, Shin “The Undertaker” e i suoi compagni d’arme dovranno affidarsi alla guida della giovane Handler, Lena Milizé, appartenente a una casata nobiliare degli Alba. Riusciranno i due comandanti a cambiare le sorti della guerra e a far cessare le discriminazioni del governo di San Magnolia?

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!