CorriereNerd.it

75 anni di bolle di sapone!

Dalla sua fondazione nel 1948, Pustefix è sinonimo della magia e giocosità che solo le bolle di sapone riescono a donare: i colori cangianti che le caratterizzano incantano bambini e adulti, evidenziando con il loro etereo luccichio ed effimera esistenza la bellezza fugace del momento. L’iconica scatola blu, adornata con il simpatico orsetto mascotte Pusti, è un simbolo immediatamente riconoscibile da un pubblico di tutte le età che, negli ultimi anni, ha deciso di voler ammirare le piccole sfere iridescenti in un sempre maggior numero di occasioni, come compleanni, matrimoni e feste, grazie anche alla gamma di prodotti sempre più ampia e adatta a tutti gli eventi, per godere appieno del senso di meraviglia creato dai graziosi caleidoscopi di sapone.

Tutto iniziò 75 anni fa, quando un chimico di nome Rolf Hein trasformò un apparente ostacolo in una brillante opportunità. Inizialmente determinato ad entrare con i suoi prodotti nel settore dei detersivi, decise di cambiare rotta quando si trovò a fronteggiare un’accesa concorrenza da parte di industrie ben più consolidate. Sfruttò quindi la formula che aveva ideato per creare bolle di sapone che fossero sia belle che resistenti, in quanto la sua invenzione si rivelò particolarmente adatta a tale scopo. Quel che distinse Pustefixe ne fece un leader del settore fu una mossa innovativa: offrendo al consumatore una miscela già pronta, permise ai più piccoli di giocare con le loro bolle immediatamente, senza il bisogno di preparare il liquido. Col passare del tempo, la formula venne migliorata e fu introdotto il tenero orsetto Pusti, ispirato all’orsacchiotto di peluche dei figli di Hein.

Armin Christian, amministratore delegato di Pustefix ha dichiarato:

“La ricetta odierna rispetta la filosofia dell’originale, pur essendo stata adeguata nel corso degli anni per conformarsi alle regolamentazioni europee sulla sicurezza dei giocattoli… Tuttavia, manteniamo intatto il nostro obiettivo fondamentale: portare nella vita di adulti e bambini la magia delle bolle di sapone. La nostra miscela, rigorosamente top secret, contiene non solo acqua e sapone, ma anche un agente addensante speciale che permette di migliorare la qualità e la resistenza del prodotto”.

Pustefix va ben oltre le classiche bolle nel barattolo blu. L’azienda offre una vasta gamma di giocattoli e accessori che permettono di ampliare e migliorare l’esperienza ludica. Tra questi spiccano gli anelli speciali, pensati per creare bolle di grandezze diverse, e i Bubble-Shooter, che assicurano un divertimento senza fine.

Quest’anno è in arrivo anche Magic Wand Butterfly, che permetterà a tutte le piccole fate e maghi di sprigionare i loro incantesimi. Inoltre, un prodotto completamente nuovo farà il suo debutto: verranno presentati i Malefix, i gessetti da strada, per espandere e manifestare tutta la creatività dei bambini.

Non resta altro che prende il proprio barattolo e immergersi nel magico mondo delle bolle di sapone! Per ulteriori informazioni: pustefix.de.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento