CorriereNerd.it

70 grandi rompicazzo della storia. (71 con te)

Esce oggi, 28 giugno per People, “70 grandi rompicazzo della storia. (71 con te)”, il nuovo libro di Lercio che si propone di rivisitare il genere della biografia storica con il caratteristico umorismo tagliente e irriverente che contraddistingue la celebre testata satirica.

Contrariamente alla convinzione comune che la storia sia scritta dai vincitori, Lercio ci svela che i veri protagonisti sono stati, in realtà, quei fastidiosi rompiscatole che hanno influenzato intere epoche con il loro irritante tocco personale. Questo libro rende omaggio a quegli individui che, con la loro insistenza e originalità, hanno plasmato il mondo come lo conosciamo oggi.

In copertina una parodia della cover di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, ottavo album dei The Beatles, pubblicato nel 1967.

In “70 grandi rompicazzo della storia. (71 con te)”, Lercio esplora e racconta, a suo modo, la vita di personaggi illustri, e spesso controversi, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia con il loro impatto irritante ma fondamentale. Figure come Rosa Parks, Attila, Madre Teresa di Calcutta, Napoleone, Sigmund Freud, Yoko Ono, Maria De Filippi e molti altri, vengono raccontate attraverso aneddoti surreali, attingendo a fonti mai esistite ma frutto di quel senso di ironia a cui Lercio ci ha abituati.

Una lettura leggera e spensierata che consentirà al lettore e alla lettrice di guardare da un altro punto di vista le personalità più importanti, a volte scomode, di ogni epoca storica. Un viaggio umoristico tra realtà (poca) e fantasia (tanta), che promette di far ridere e riflettere, svelando quanto il mondo odierno debba a questi indimenticabili seccatori.

“70 grandi rompicazzo della storia. (71 con te)” è il libro perfetto per chi vuole scoprire il lato più divertente e sorprendente della storia, grazie al brillante tocco di Lercio. Non perdete l’occasione di ridere con la satira contemporanea di Lercio dal 28 giugno.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!