Aprile 1939 fu un mese di grande importanza per il mondo dei fumetti. Sulle pagine della rivista a fumetti “Motion Pictures Funny Weekly” venne pubblicata un’entusiasmante storia di otto pagine che aveva come protagonista Sub-Mariner, il Principe Namor, sovrano della misteriosa città sommersa di Atlantide. Quel giorno segnò la nascita del primo personaggio Marvel, un evento destinato a cambiare il panorama dei fumetti per sempre.
Il successo di quella storia fu così travolgente che venne ristampata lo stesso anno sul primo numero di “Marvel Comics” della Timely Comics, la casa editrice che, negli anni a venire, sarebbe diventata la rinomata “Marvel Comics” che tutti noi conosciamo.
Ma la rivoluzione dei fumetti non si fermò qui. Sullo stesso numero debuttarono anche due altri personaggi iconici: la Torcia Umana originale e Ka-Zar, portando nuovi e avvincenti elementi alla già straordinaria avventura che era appena iniziata.
Da quel momento in poi, la Marvel Comics ha continuato a stupire e intrattenere i suoi lettori con storie emozionanti e personaggi indimenticabili, smodando e subendo grandi cambiamenti lungo la strada.
Per celebrare questa importante ricorrenza, la Marvel Comics ha deciso di festeggiare anche in Italia. Un mega-poster straordinario è stato realizzato da Gabriele Dell’Otto, un artista di talento che ha catturato l’essenza dei personaggi Marvel in un’opera unica. Questo mega-poster si compone di cinque parti, che potrete trovare all’interno degli albi di aprile di “Devil & Hulk 148”, “Iron Man & I Potenti Vendicatori 13”, “Wolverine 231”, “Gli Incredibili X-Men 226” e “Spider-Man 508”.
Non perdete l’opportunità di possedere un pezzo di storia, grazie a questo eccezionale mega-poster della Marvel Comics. Un omaggio ai personaggi che ci hanno tenuti col fiato sospeso per oltre ottant’anni, una celebrazione di un universo senza limiti di fantasia e avventura che è diventato un punto di riferimento per milioni di appassionati in tutto il mondo. Un omaggio a un’epoca che ha visto nascere un’incredibile casa editrice e ha cambiato per sempre la storia dei fumetti.