Arriva a Bergamo la mostra tributo “6o anni di Supereroi” dedicata agli Eroi più potenti creati dalla Marvel. L’exhibition, dopo il grande successo al Forte di Bard (AO), arriva finalmente in provincia di Bergamo. Presso i locali del Museo dello Smalto a Fuoco “ArTchivio” di Ponte San Pietro (BG), gli amanti dei fumetti potranno immergersi nel mondo fantastico degli Avengers e dei loro avversari. Durante l’esperienza di visita , oltre alle decine di opere originali esposte, ci sarà la possibilità di ammirare tavole dei fumetti, illustrazioni inedite e opere realizzate dai grandi nomi degli artisti italiani e internazionali.
Tra gli autori principali presenti ci saranno Mike Deodato Jr., John Romita Jr., Claudio Sciarrone, Alberto Locatelli, Chris Bachalo, Gabriele Dell’Otto e tanto altro ancora. Sarà possibile ammirare le tavole dell’adattamento a fumetti del film di Ant-Man e della recente serie di Blade.Ma non solo eroi, anche i villain avranno una loro rappresentazione in inedite illustrazioni realizzate da grandi artisti italiani della Nona Arte.
La mostra tributo “6o anni di Supereroi” rappresenta un’esperienza visiva e artistica unica nel suo genere, in cui non mancheranno interventi di artisti che hanno lavorato sui fumetti Marvel. L’esposizione sarà aperta al pubblico secondo il seguente calendario: domenica 12 novembre dalle 14:00 alle 19:00, sabato 18 novembre dalle 14:00 alle 19:00 e domenica 19 novembre dalle 14:00 alle 18:00.
La mostra tributo “6o anni di Supereroi” è a ingresso gratuito, ma ci sarà la possibilità di partecipare a visite guidate con il presidente dell’Associazione Culturale Bergomix, che sarà disponibile per accompagnare i visitatori nella visita dell’esposizione.
I cosplayers sono i benvenuti e potranno fare foto e video all’interno della mostra per divulgazione culturale. Vicino all’ingresso del Museo ArTchivio sono disponibili numerosi parcheggi sia gratuiti che a pagamento.
Per raggiungere la mostra, è possibile utilizzare l’auto inserendo nel navigatore l’indirizzo Piazza della Libertà a Ponte San Pietro. In alternativa, si può arrivare in treno alla Stazione Ferroviaria di Ponte San Pietro, che si trova a pochi minuti di cammino dal museo e è servita da treni provenienti da Milano Garibaldi, Monza, Como e Bergamo.
Non perdete l’occasione di immergervi nell’affascinante mondo dei supereroi Marvel e vivere un’esperienza unica che resterà nell’immaginario collettivo per molto tempo.
Aggiungi commento