CorriereNerd.it

50 Morsi alla Luna

Il 20 luglio di 50 anni fa Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins lasciarono la loro impronta nella storia dell’umanità. A questa impronta ne seguono altre, più e meno profonde, e come possiamo resistere alla tentazione di non accodarci per poter imprimere anche noi una metaforica impronta visiva a forma di morso? Dopotutto la Luna ha ispirato poeti, scrittori, cantanti, musicisti. Con la sua regolarità, da secoli governa la vita contadina e condiziona l’animo umano.  Perciò, in occasione di questo anniversario, siamo diventati tutti un po’ “lunatici” e abbiamo pensato di soddisfare in un colpo solo sia la fame d’immagini che il desiderio di lasciare la nostra personale impronta. Tutto ciò non poteva che riassumersi con “50 Morsi alla Luna” , una raccolta di 100 illustrazioni ispirate da 100 “citazioni lunari”.

Questa raccolta di morsi lunari è il nostro modo di celebrare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna e il successo di questa missione visiva. Il libro quadrato “50 morsi di luna” è un volume di 208 pagine con 100 illustrazioni ispirate da 100 citazioni lunari. La copertina stampata su carta Fedrigoni Sirio Dark Blue da 290 g impreziosita con stampa Pantone Argentato.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento