CorriereNerd.it

46a ed. Campionati Nazionali di Othello

Se sei un appassionato del gioco dell’Othello, il prossimo weekend è un’occasione imperdibile. La F.N.G.Othello è lieta di invitarti sabato 13 e domenica 14 luglio a Roma per la 46a edizione dei Campionati Nazionali di Othello. L’evento si terrà al Roma Scout Center, situato in Largo dello Scautismo 1, a pochi passi dalla stazione Tiburtina e dalla linea B della metropolitana.

Un Evento Aperto a Tutti

L’evento è aperto a tutti, dai neofiti ai giocatori di categoria. Non ci sono divisioni tra Maestri e altre categorie: tutti i partecipanti possono ambire alla vittoria finale, con partite della durata di 25 minuti.

Othello e Reversi: Le Regole del Gioco

Othello, noto anche come Reversi per le sue somiglianze, si gioca su una scacchiera con 64 caselle e pedine bicolori, nere da un lato e bianche dall’altro. La differenza principale tra i due giochi è la disposizione iniziale delle pedine: in Othello, quattro pedine sono disposte al centro della scacchiera a formare una croce greca, mentre in Reversi la scacchiera inizia vuota.

Il nero ha sempre la prima mossa e l’obiettivo del gioco è conquistare il maggior numero di caselle con pedine del proprio colore, “catturando” le pedine dell’avversario posizionando strategicamente le proprie. Una delle strategie chiave è controllare gli angoli della scacchiera, poiché le pedine in queste posizioni non possono essere girate.

Programma del Torneo

Sabato 13 Luglio

  • Iscrizioni: dalle ore 10:00
  • Inizio torneo: ore 10:50
  • Quota di partecipazione: €5,00 per le Categorie, €7,50 per cM/M, gratuità per Juniores
  • Turni 1-3: dalle ore 10:50
  • Pausa pranzo: in sede (a carico di ciascun partecipante)
  • Turni 4-7: dalle ore 15:00
  • Premiazioni: dalle ore 18:50

Domenica 14 Luglio

  • Semifinali Torneo Assoluti: dalle ore 10:00
  • Finali (2 partite) Senior e Woman: dalle ore 10:05
  • Torneo Blitz (5 partite da 5 minuti): dalle ore 10:30
  • Torneo XOT (partite da 15 minuti): dalle ore 12:00 (2 su 5) e dalle ore 14:00 (3 su 5)
  • Pausa pranzo: in sede (a carico di ciascun partecipante)
  • Finali Torneo Assoluti: dalle ore 13:50
  • Campionato Juniores (4 turni da 15 minuti + finale): dalle ore 14:05
  • Sfide Magna Magna e premiazioni: a seguire le finali

Informazioni e Contatti

Per maggiori informazioni, puoi contattare il referente del torneo, Leonardo, al numero 349.2562125. Ulteriori dettagli sono disponibili sul portale FNGO e sulla pagina Facebook dell’evento.

Se desideri ricevere aggiornamenti su futuri incontri, anche amatoriali, di Othello nella tua provincia, scrivici a info@fngo.it.

Non perdere l’opportunità di partecipare a questa straordinaria competizione e di immergerti nell’emozionante mondo dell’Othello!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento