Nickelodeon festeggia il 25° anniversario di SpongeBob SquarePants per tutto l’anno e non solo. I festeggiamenti partiranno con la partecipazione di SpongeBob SquarePants (doppiato da Tom Kenny) e Patrick Stella (doppiato da Bill Fagerbakke) in qualità di presentatori dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2024, in programma sabato 13 luglio dalla loro casa sottomarina a Bikini Bottom. Lo show, coinvolgente e come sempre pieno di slime, vedrà per la prima volta dei personaggi animati in qualità di presentatori di un lungo spettacolo di premiazione e darà il via ad una serie di iniziative multipiattaforma per uno dei personaggi più popolari e una delle serie animate più amate di tutti i tempi.
I Kids’ Choice Awards 2024 verranno presentati in anteprima poco prima dell’anniversario della serie SpongeBob, lanciata il 17 luglio 1999, e si svolgeranno in un ambiente animato grazie ad una grafica avanzata di realtà aumentata. Durante lo show saranno premiati i talent preferiti dei bambini e di tutti i fan nelle diverse categorie tra cui: cinema, televisione, musica, sport e molto altro. I Kids’ Choice Awards 2024 si terranno al Pauley Pavilion nel campus della UCLA di Los Angeles. Tutte le nomination, presentatori e ospiti saranno annunciati a breve.
In Italia i Kids’ Choice Awards 2024 saranno trasmessi su Nickelodeon (canale Sky 605) venerdì 19 luglio alle ore 19:00.
I Kids’ Choice Awards 2024 di Nickelodeon sono prodotti da Nickelodeon Productions e supervisionati da: Ashley Kaplan, Executive Vice President, Nickelodeon & Awesomeness Unscripted & Digital Franchise Studio; Paul J Medford, Vice President, Unscripted Current Series; Luke Wahl, Vice President, Unscripted Creative; Jennifer Bryson, Vice President, Production, Tentpoles, Events & Music & Specials; Ellen Rydzewski, Senior Vice President, Celebrity, Events & Talent Relations. Guy Carrington e Kevin Hermanson di “Done and Dusted” sono executive producers con Rob Paine come co-executive producer. Lo show sarà diretto da James Merryman. È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Nickelodeon e di tutti i canali Paramount in Italia.
Sabato 13 luglio Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia, festeggia i 25 anni di SpongeBob, la property tanto amata di Paramount, e l’invito è aperto a tutti!
Dopo i Kids’ Choice Awards 2024, Nickelodeon lancerà un ampio programma per il 25° anniversario di SpongeBob SquarePants, in Italia partiranno dal Parco divertimenti Mirabilandia. La spugna di mare più famosa di sempre sarà protagonista, insieme ai suoi amici di Bikini Bottom, di una giornata speciale da non perdere. Una super festa con musica e una fantastica torta per festeggiarlo e ricordare, nel lontano 1999, la sua prima apparizione su Nickelodeon che in Italia è trasmesso su Sky canale 605. Oggi le sue avventure sono disponibili anche su Paramount+ e in onda tutti i giorni su Super!, canale 47 del dtt e di tivùsat e sul 625 di Sky.
Durante la giornata saranno organizzate tante attività dedicate a SpongeBob e ai suoi amici, meet & greet per strepitose foto ricordo e non mancheranno le sorprese!
Sabrina Mangia, Sales and Marketing Director di Mirabilandia, ha dichiarato:
“Siamo onorati di essere stati scelti da Paramount per essere parte del ricco programma di iniziative legate al compleanno di SpongeBob… Questo è un evento che richiamerà molti fan, i primi dei quali hanno ormai già dei bambini piccoli. Ci aspettiamo quindi un pubblico trasversale che saprà divertirsi con le speciali esperienze che abbiamo organizzato, oltre al grande divertimento delle nostre attrazioni”.
Cecilia Padula, VP Kids & Family, Brand Head South Europe, Middle East and Africa, Paramount, ha aggiunto:
“Da diversi anni tutti gli amati personaggi delle nostre property rivolte ai più piccoli, risiedono qui nel Parco divertimenti… Ogni giorno migliaia di bambini e famiglie partecipano alle attività che insieme al team di Mirabilandia, che ringrazio, organizziamo. Non ci poteva essere per questo importante traguardo una location migliore dove tutti potessero divertirsi come succede, da 25 anni, in ogni puntata di SpongeBob”.