CorriereNerd.it

I vincitori dell’edizione 2022 Italian Esports Awards

IIDEA è orgogliosa di annunciare i vincitori degli Italian Esports Awards (IEA), il premio che celebra le eccellenze del mondo degli esports in Italia, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera all’interno di OGR Torino, la location che ospita la terza edizione di Round One. La serata, alla presenza addetti ai lavori in rappresentanza dei principali player del settore, è stata condotta da Bryan Ronzani – speaker radiofonico, presentatore dei maggiori eventi esports e gaming in Italia e founder di The Box, il primo lateshow su Twitch – e Virginia Gambatesa, in arte Kafkanya – content creator specializzata in tutto ciò che è cultura pop, dal disegno, al cinema ai videogame, ma anche professionista del doppiaggio, volto della serie Divano & Popcorn su Insanity Page e di programmi come Twitch Dire Europei su RDS Next.

La giuria degli Italian Esports Awards, composta da Alessandro “Stermy” Avallone, Cecilia “Aithusa” Ciocchetti, Dimitri “Noodlez” Zografos, Francesco “Deugemo” Lombardo, Riccardo “Tropic” Lichene, Selene “Nancydrew” Mauretto e Simone “AKirA” Trimarchi, ha selezionato i vincitori di ciascuna delle categorie in gara, ad eccezione del People’s Choice: Esports Game of the Year che è stato scelto dal pubblico.

I premi della giuria

Nella categoria Best Italian Competitive Team ha primeggiato Macko Esports, mentre il premio Best Italian Organization, novità di questa edizione, è stato assegnato a Reply Totem. La statuetta di Best Italian Player è andata nelle mani di Marco “Vengeur” Ragusa. Il Best Italian Caster di questi Italian Esports Awards è invece Roberto “Kenrhen” Prampolini. Nella nuova categoria Best Gaming Audio Campaign, che ha premiato la migliore attivazione su Spotify, ha invece primeggiato Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation) con il suo Progetto Gran Turismo 7. Nella competizione per il Best Italian Event hanno avuto la meglio le PG Nationals di Rainbow Six Siege; per la categoria Best Italian Commercial Activation la scelta è caduta su Gucci x FACEIT con la FACEIT Gaming Academy. Tra i finalisti del Best Italian Content Creator è stato incoronato vincitore Riccardo “Piz” Pizzinelli; tra i titoli in lizza per decretare l’Esports Game of the Year ha primeggiato Counter Strike: Global Offensive. 

Il preferito del pubblico

Anche quest’anno il pubblico ha avuto la possibilità di eleggere il People’s Choice: Esports Game of the Year. Gli appassionati hanno votato attraverso il sito dell’evento uno dei dieci titoli in lizza per il premio – i giochi più trasmessi su Twitch nel 2021 dai primi 10.000 canali in lingua italiana ordinati per ore guardate (fonte: Rapporto sugli Esports in Italia 2022) – e hanno eletto Valorant come miglior gioco esports dell’anno. 

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento