20 Nodi di Elena X

Edizioni BD presenta l’opera vincitrice dei Lucca Project Contest 2021, 20 Nodi di Elena X, una storia visivamente straordinariea che celebra il cambiamento e la forza di ritrovare la libertà di scegliere verso dove si vuole andare e cosa si vuole essere davvero.

“Com’era uscire di casa ogni giorno? Mescolarmi alle altre persone per strada, a scuola, in un negozio, in un bar? Erano come onde. Non ero io a muovermi, erano loro a muovere me.”

20 Nodi racconta il viaggio di una figlia e di un padre. Renata Colle si trova in barca a vela assieme a suo padre quando viene annunciato il primo lockdown del 2020. Invece di rientrare e rinchiudersi in un appartamento, il padre Vittorio, che non ha mai avuto l’occasione di stare con lei, le propone di proseguire la navigazione. Destinazione: Africa. Ma l’oceano, così come la vita, è mosso da correnti invisibili e imprevedibili, e il viaggio di Renata e Vittorio si trasforma in qualcosa di molto più estremo e personale. Un naufragio dell’anima, una lotta sfiancante per ritrovare la propria rotta interiore e prendere in mano la propria vita.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *