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K-Pop protagonista della Milano Fashion Week

La Milano Fashion Week 24/25 Uomo è stata una vetrina straordinaria per alcuni dei più celebri kpop idol e attori provenienti dalla Corea del Sud, suscitando un grande interesse e attirando l’attenzione su questi protagonisti della cultura pop asiatica. Quest’evento, che costituisce un appuntamento imprescindibile nel panorama della moda milanese, ha offerto una piattaforma eccezionale per esplorare la convergenza tra la moda occidentale e l’influenza sempre crescente della cultura pop coreana.

L’apertura della settimana della moda milanese è stata caratterizzata dall’evento dedicato alle collezioni FALL/WINTER 2024/2025 uomo, che si è svolto dal 12 al 16 gennaio, inaugurando una serie di esibizioni straordinarie e presentazioni di tendenza.

Tra i partecipanti di spicco, vi era IU, una celebre cantante, attrice e modella coreana, la cui popolarità ha raggiunto livelli stratosferici con il suo ultimo concerto “The Golden Hour”, con ben 88.000 biglietti venduti in soli 5 minuti. IU, già ambasciatrice del marchio Gucci in Corea, è stata promossa a global brand ambassador nel 2022, e la sua presenza all’evento di Gucci è stata una vera e propria celebrazione della sua influenza e del suo stile distintivo.

Un altro nome di rilievo è stato Jay Park, noto per il suo passato come idolo del kpop prima di intraprendere la carriera solista nel R&B e nell’hip-hop. Il suo ruolo di global brand ambassador di Gucci, ottenuto a settembre 2023, ha reso il suo debutto italiano un momento di grande risonanza. La sua partecipazione all’evento di Gucci è stata un trionfo personale e una testimonianza del suo impatto nella moda e nella musica.

Lai Kuanlin, ex membro dei WANNA ONE, è stato un’altra presenza di spicco alla MFW, portando con sé la sua carismatica presenza e il suo talento multifacetico come attore e musicista. La sua partecipazione agli eventi di Gucci ha consolidato ulteriormente la sua reputazione come figura di rilievo nel panorama della moda e dell’intrattenimento.

Rowoon, ex membro degli SF9, ha fatto il suo debutto alla MFW con grande entusiasmo, segnando una nuova fase della sua carriera concentrata sulla recitazione. La sua presenza come ospite di Dolce&Gabbana ha sottolineato il suo passaggio dalla musica al mondo della moda con eleganza e stile. Hyunjae e Younghoon, membri dei THE BOYZ, hanno portato la loro energia e il loro carisma alla settimana della moda milanese, confermando il crescente legame tra la musica kpop e il mondo della moda internazionale. DPR Ian, con il suo ingresso discreto all’evento di D&G, ha dimostrato la sua presenza di spicco nel panorama musicale e ha attirato l’attenzione come una delle nuove voci emergenti della scena musicale coreana.

Lee Minho, celebre attore coreano e ambasciatore del brand BOSS, ha segnato il suo ritorno alla MFW come ospite di Fendi, portando con sé il suo fascino e la sua eleganza distintiva. Karina, leader del popolare girl group aespa, ha catturato l’attenzione dei principali influencer del settore della moda, alimentando speculazioni sulla sua possibile nomina a ambasciatrice di Prada e confermando il suo status di icona di stile emergente.Infine, Lee Jaewook, noto attore coreano, ha consolidato la sua presenza nell’arena internazionale della moda partecipando alla sfilata di Prada, confermando il suo status di figura di spicco nella scena dell’intrattenimento coreano.

La Milano Fashion Week 24/25 Uomo è stata un’occasione straordinaria per celebrare l’incontro tra la moda occidentale e l’influenza sempre crescente della cultura pop coreana, offrendo uno sguardo privilegiato su alcuni dei talenti più brillanti e innovativi dell’industria dell’intrattenimento globale.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

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