CorriereNerd.it

L’A.Na.Co. presenta: 100% Cosplay. Avvistato Goku in metropolitana!

Se non siete completamente estranei al colorato mondo di anime e manga o alla frequentazione di manifestazioni fumettistiche, sicuramente il termine cosplay vi suonerà familiare o, per lo meno, vi sembrerà di averlo già sentito pronunciare da qualcuno. No? Ma cos’è questo Cosplay mi chiedete? Cosplay, Kosupure e ancora costume (ovvero “costume, abito”) e play (“gioco”, ma anche “recita”), il tutto può essere tradotto come un modo per trasformarela fantasia in realtà! Adori Goku? Diventalo! Ah! A proposito, eccolo lì insieme a Haku! “Ma quante volte ti devo dire di obliterare il biglietto?” A.NA.CO. è la prima associazione culturale a livello nazionale che si occupa solo ed esclusivamente di Cosplay.
Dopo aver aiutato Luca Vanzella a far nascere il primo libro italiano sul cosplay, Cosplay Culture, edito nel 2005, a 3 anni di distanza l’A.Na.Co. riesce a pubblicare un libro tutto suo, secondo nel genere ma primo a raccontare il cosplay direttamente da chi il cosplay lo vive!! 100% Cosplay, oltre a essere lo slogan dell’associazione, diventa così il titolo di questo libro che ci riempie d’orgoglio e fa capire quanto il fenomeno del cosplay sia amato da tutti noi! Si perché il cosplay è fatto di costumi, è fatto di interpretazione, è fatto di stoffe e legno, di pizzi e vetroresina, ma è soprattutto fatto di persone.

C’è qualcosa di incredibilmente magico nei rapporti che nascono durante gli eventi di cosplay, qualcosa di particolare… come un copione che ogni volta cambia un pochino e si rinnova, creando sempre qualcosa di nuovo ed incredibilmente bello. Quindi se siete dei cosplayer e volete rivivere per un attimo le emozioni che il cosplay ogni volta vi da o se non avete la più pallida idea di cosa sia il cosplay e volete saperne di più, non perdete questa occasione e acquistate una copia di “100% Cosplay”!! La casa editrice che ha creduto in questo progetto è stata la Jar Edizioni (www.jaredizioni.it) che ha dato una preziosa mano all’associazione nella diffusione del cosplay e ha avuto la pazienza di avere a che fare con chi è decisamente lontano dal mestiere di scrittore professionista! Questo libro è dedicato a tutti voi cosplayer, nella speranza che possiate vivere al 100% il mondo del cosplay, ma non dimenticando mai che nella vita ci sono cose molto più importanti e degne di essere prese sul serio!

Buona lettura e….buon cosplay!!

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento